giovedì 11 giugno 2009

Mediaset days, a Roma è festa Show e inconti per presentare il digitale terrestre


Due giorni di spettacolo (con D'Urso, Brignano e quelli del Grande Fratello) e informazione per festeggiare il passaggio del Lazio al digitale terrestre, che scatta il 16 giugno con lo spegnimento di Raidue e Retequattro sulla vecchia tv analogica: dopo il boom di Torino a metà maggio, Mediaset organizza anche a Roma, in piazza del Popolo sabato 13 e domenica 14 giugno, i Mediaset Days. E tra le novità di Mediaset annunciata la nascita nel 2010 di Italia 2.
Mediaset allestirà in piazza del Popolo un villaggio digitale, dove i cittadini potranno vedere concretamente come funziona il nuovo sistema (che coinvolgerà circa 4,5 milioni di italiani, 2,7 solo nella capitale), sperimentando di persona tutti i nuovi canali e servizi. Il villaggio sarà aperto dalle 10 alle 20 di sabato e dalle 10 alle 13 di domenica: ad animarlo, anche tanti artisti e conduttori del Biscione, i protagonisti del Grande Fratello 9, con un talk-show condotto da Barbara D'Urso (in programma sabato alle 18) ed Enrico Brignano, che porterà in piazza il suo spettacolo Le parole che non vi ho detto (sempre sabato, alle 21).

Domenica spazio ai bambini, con Boing video dance, musica e coreografie interpretate dai ballerini di Wannadance, il game-show del canale per i più piccoli (al via alle 11). Sabato e domenica ad orario continuato saranno anche aperte le selezioni per la prossima edizione del Grande Fratello. Tre le aree del villaggio, articolate su 300 metri quadrati: l'area Mediaset reti digitali, dove Canale 5, Italia 1 e Retequattro saranno visibili su grandi schermi con il nuovo sistema, anche in alta definizione e nell'opzione +1 (cioé con la programmazione ritardata di un'ora) e con i film trasmessi in doppia lingua e con i sottotitoli originali; l'area tecnologia/assistenza, dove tecnici specializzati spiegheranno come funzionano e si installano i decoder, le differenze tra decoder interattivi e zapper, i vantaggi dei nuovi televisori con il decoder integrato e il modulo "cam", che permette di vedere la pay tv senza decoder; l'area pay tv Mediaset Premium, dove sara' possibile vedere gratuitamente tutta la nuova offerta a pagamento di Mediaset e tecnici spiegheranno come funziona la tessera prepagata e come sintonizzare i vari canali.

''Con Roma", ha sottolineato il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, "è acquisito definitivamente il passaggio al digitale terrestre. Un evento spesso criticato e considerato uno strumento per salvare Retequattro (dal passaggio sul satellite, ndr) e che è invece la rivoluzione tecnologica più importante dopo il passaggio dal bianco e nero al colore''. E tra le novità di casa Mediaset c'è anche l'arrivo di Italia 2. Secondo le intenzioni dell'azienda, Italia 2 sarà una rete destinata ai teenager (ragazzi di età compresa tra i 12 e i 20 anni), quindi con un target ristretto, a metà strada tra il pubblico di Boing (il canale per bambini) e quello di Italia 1 (destinato a un pubblico che va dai 18 ai 35 anni) .

fonte : Tgcom

Nessun commento:

Posta un commento

Post correlati