mercoledì 20 gennaio 2010

Autogol per il GF, Mauro spiazza tutti e raccoglie ulteriori consensi. Ira nella regia


Cosa succede se la regia del Grande Fratello cerca di pilotare troppo il proprio programma? Cosa succede quando, per far salire i dati dell'ascolto, si cercano strategie improponibili?
Quello che è successo questo lunedì ha fatto letteralmente scattare l'ira di coloro che cercano di gestire questo reality. Un autogol clamoroso: far finire in nomination Veronica e Sarah... un autogol che rischia di far saltare la curiosità del pubblico per questa edizione del GF, una mossa che può rendere poco attraente e interessante il finale del Grande Fratello.

Il GF ha finito con l'essere vittima di se stesso... pilotando male il reality e facendo scelte improponibili.
Si dava per scontato che Mauro salvasse Veronica e che in nomination ci andasse Sarah e Alessia. Per Sarah essere salvata dal pubblico e dal televoto era un gioco fatto e sarebbe uscita Alessia che nella casa è quasi invisibile.
Invece Mauro, il solito preferito della settimana, spiazza tutti e salva dalla nomination proprio Alessia (che lo ringrazia). Mauro, sempre Mauro!
Con questo gesto non lo faranno più vincere? sono in molti a chiederselo... con un'edizione pilotata come questa nulla è da scartare. Resta di fatto che Mauro è stato ancora una volta un genio e bisogna ringraziare proprio il salumiere se l'interesse per questa edizione del GF è ancora alto.
Simile cosa era accaduta con George Leonard che non doveva essere inserito nella rosa dei votabili ...
Tra l'altro mi chiedo perchè alcuni inquilini debbano essere immuni alle nomination! Non sarebbe meglio a questo punto che la regia del GF scegliesse sin dall'inizio chi debba vincere? Oppure il vincitore sarà chi meglio segue le direttive imposte dagli autori del GF?

Le figure importanti del GF indubbiamente ci sono, Veronica, Sarah, Massimo, Mauro etc... il reality gira intorno a questi elementi e se questi non ci sono il programma diventa inevitabilmente monotono e noioso.
Il marchese Pappalepore, Alessia e Carmen sono praticamente invisibili.
Alfonso Signorini più che infuriato dalla scelta del "signorino" Mauro... Alessia Marcuzzi umiliata per l'ovazione del pubblico alle parole di Daniele indirizzate a Veronica.
Ora le due "amanti" sono una contro l'altra per non uscire dalla casa la settimana prossima. Cosa che può ancora succedere è una mossa strategica del GF per far rimanere ambedue ancora nella casa; vedremo e non lo escludo per niente!

Unica nota positiva a questo punto sono i dati d'ascolto: 27,05% e 6.216.000 telespettatori.


gf-10.blogspot.com

6 commenti:

  1. Adesso vediamo se Signorini non si indigna e non chiede l'eliminazione di Massimo che ha bestemmiato.

    RispondiElimina
  2. Visto che Signorini è sempre indignato,come mai non fà nessun commento su Mauro?A come viene preso di mira da tutti gli inquilini della casa?Forse non glielo permettono?Oppure fà il tifo per quell'isterico di Maicol e non vede altro?Spero proprio di no!!!!

    RispondiElimina
  3. mauro è preso di mira dal gf...sono solo invidiosi di lui

    RispondiElimina
  4. se esce mauro non guardo più il gf

    RispondiElimina
  5. il gf,in questi ultimi sprazzi di trasmissione, riflette all'esterno dei segnali molto negativi. la condotta tenuta nell'ultima diretta dalla conduttrice e dall'opinionista e' stata palesamente scorretta nei confronti di mauro.non capisco l'accanimento e la parzialita' contro un concorrente reo solo di avere il favore del pubblico.quanto alla coniglietta che ha sputato veleno su di lui dovrebbe spiegare molti degli inciuci da lei tramati magari con la regia della produzione.

    RispondiElimina
  6. in uno dei primi scambi di opinione tra Sarah e veronica ho ascoltato una dichiarazione molto interlocutoria.:veronica chiede a Sarah:"come fai stare con il busto cosi' eretto".Sarah risponde:"Sai se ti trovi a cena con un senatore devi avere un certo tipo di postura". trovo che questa frase sia molto grave quanto le bestemmie ed i ceffoni

    RispondiElimina

Post correlati