martedì 5 gennaio 2010

Marco è eliminato - Maicol furibondo con Giorgio

Bianca come la neve di questi ultimi giorni. Così si è presentata Alessia Marcuzzi regina del reality più amato d'Italia: il Grande Fratello. E, come ha detto Alfonsio Signorini, "con la gonna (color argento) sempre più corta". Marco è fuori dal gioco, si salvano Daniele e Giorgio. Puntata con protagonista Maicol e il suo show. La lite tra lui è Giorgio sembra essere tosta.
Amendola and company nella Casa
Si parte con un lungo sketch con Amendola, Catania e Mainardi protagonisti della nuova fiction poliziesca in onda su Canale 5 venerdì sera (Tutti per Bruno). Poi, finalmente viene svelato il segreto sull'assenza di Carmela e Massimo. Infatti la Marcuzzi si collega con la Spagna, dove va in onda Gran Hermano, la versione iberica del Grande Fratello: i due concorrenti sono lì. Facce basite dei compagni rimasti a Cinecittà, ma anche tanti sorrisi e tante urla (come sempre, insomma). Carmela la più schietta: "Qui in Spagna sono carinissimi con noi, ci troviamo molto bene, ma ci mancate tutti". E via gli applausi.

La fan di Maicol
Maicol in brodo di giuggiole quando Amendola, prima di abbandonare la Casa del Grande Fratello gli dice: "Ti saluta Francesca". Lui: "Chi, tua figlia?". Amendola: "No, mi moglie" (così in romanesco). Il giovane ferarrese a quel punto non capisce più nulla e corre verso l'attore "de fiction" gridando "Allora mandale un bacio da parte mia". Lui, una volta raggiunto si ferma, gli stringe la mano (ma senza baciarlo, nonostante lo slancio del concorrente) e aggiunge: "Lei e mio figlio sono pazzi di te". E via a cinguettare come non mai.

Maicol show
Giorgio è il primo a salvarsi al televoto. Maicol si mette a piangere dall'emozione. Poi, però quando sente i commenti di Giorgio fatti in Confessionale cambia opinione e diventa rigido rigido tanto che alla domanda della Marcuzzi vuoi dire qualcosa, risponde: "Con Giorgio non parlo più". Sembra che Maicol sia rimasto male perché ha scoperto che Giorgio preferisce Carmen a lui, oramai definitivamente. Alcune frasi di Giorgio, del tipo: "Maicol a volte è più asfissiante di una fidanzata", sembra non siano state gradite. Per questo va su tutte le furie, si alza dal divano, insulta a distanza il suo "amato" dando il via ad un vero e proprio Maicol show. A Cristina dice: "E' un ignorante, un cretino, non merita le mie attenzioni, come ma a chiusa deve solo andare a...". A Carmen: "Tienitelo, tienitelo tu io quello non lo voglio". Lui, Giorgio, nel frattempo rimane seduto immobile. Dietro a Maicol un codazzo di amiche. Lui è furibondo.
Dopo la tempesta
Poi arriva il chiarimento. Maicol: "Sono tanto arrabbiato perchè chiedevo sincerità e non mi è stata data". La Marcuzzi non capisce. Lui: "Sono due mesi che dico che il rapporta tra me e lui e quello tra lui è Carmen è molto diverso, ma Giorgio dice di no. Invece io so che è così". Poi la spiegazione. Tutto è legato ad un braccialetto, anzi due. Maicol: "Ieri ho rotto un braccialetto che Mara ha regalato a Giorgio, lui l'ha fatto subito aggiustare da Alberto e poi se l'è rimesso. La stessa cosa non è successa con quello che gli ho regalato io tempo fa: dopo un giorno l'ha rotto e non l'ha più fatto aggiustare tanto che lo conservo io nella mia valigia". Boato in studio, il pubblico non si accontenta di questa spiegazione ha fame di altro. In realtà lui è geloso di Mara, è chiarissimo.

Marco è fuori
Disperato e in lacrime Marco, "il più giovane concorrente della storia del Grande Fratello", come ha detto la Marcuzzi, saluta i suoi compagni di viaggio. "Mi avete insegnato tanto, tanto, tanto", dice guardandoli mentre guadagna la porta rossa. In lacrime Alberto e Mara (che disperata singhiozza). Lei: "Mi ha tenuto compagnia anche nei momenti in cui ero giù, mi mancherà".

I più amati dal pubblico
La Marcuzzi diffonde la classifica di gradimento stilata dal pubblico del Grande Fratello. Il più gettonato è Mauro, seguito da Giorgio e da Maicol. Gli ultimi posti in classifica saranno determinati dalle nomination della serata e, infine, dal televoto del pubblico a casa.

Veronica incontra papà
Colpo di scena quando viene detto a Veronica è stato preparato un messaggio video da parte del padre. Lui parla dalla camera della ragazza: "Per causa mia cerchi in altri la figura paterna che ti è mancata", le dice mentre Veronica scoppia a piangere. Il melodramma prosegue quando viene annunciata la presenza del padre di Veronica nella "casa", precisamente in camera da letto. Lei si precipita, si abbracciano. "Grazie papà, ti voglio bene", urla Veronica. Poi la Marcuzzi inesorabile: "Vi devo separare".

Marco raggiunge lo studio
Fresco di eliminazione, Marco, il "cucciolo" della casa, raggiunge lo studio e si trova a difendersi dalle critiche di essere apparso un po' calcolatore e arrogante nonostante i suoi 18 anni. "Nella casa ricevi tante emozioni", confessa lui ammettendo "alcuini baci" e la storia con Veronica che "non ha saputo gestire".

Il bacio fra Veronica e Sarah
Piccante la ripresa del bacio di Capodanno fra Veronica e Sarah, con puntualizzazione delle dirette interessate: "E' stato solo un gioco un po' trasgressivo, non è nulla di quello che pensate".

Due spagnoli nella casa
La puntata termina con l'ingresso a sorpresa nella casa di due concorrenti del Grande Fratello spagnolo. "Cominciate a conoscervi, resteranno con voi per qualche tempo, ma non posso dirvi per quanto", riferisce sibillina la Marcuzzi. Appuntamento a lunedì prossimo.

fonte: www.tgcom.mediaset.it

Nessun commento:

Posta un commento

Post correlati