sabato 27 febbraio 2010

Grande Fratello, Carmela: Ormai i giochi sono fatti, Mauro è il vincitore

Nella Casa del Grande Fratello ha incontrato George, il suo "Principe" azzurro. E' stata una delle partecipanti al reality che ha dimostrato più carattere, talvolta anche un po' scontroso. La catanese Carmela Gualtieri racconta ai lettori de LaStampa.it il suo impossibile rapporto con Mauro e la sua previsione sulla vittoria finale.
Lei ha ripetuto all'infinito che Mauro è un giocatore. Ma che cosa è il Grande Fratello se non un gioco?
«Lui fa bene a giocare, nessuno gli ha mai impedito di giocare. Lui però dovrebbe ammetterlo. Nel senso che se la gente si avvicina a Mauro per relazionarsi in qualche modo e lui non ha intenzione di relazionarsi. Abbia il buon senso di ammetterlo e che la gente non passi per matta o per persone che vogliono coalizzarsi contro di lui. Nessuno vuole coalizzarsi, ma semmai relazionarsi. Lui non ha avuto e non ha la capacità di farlo, Allora perché non ammetterlo? L’unica cosa che gli viene contestata è quella. Nessuno ti impedisce di giocare, però ammettilo»
Quando lei ha detto a Mauro “Ti conficco la scarpa nel cervello” la madre di un bambino ci ha scritto sconvolta da quell’espressione e dalle domande che suo figlio le ha posto su quel modo di parlare. Può capitare che venga detto una volta sulla foga del momento, ma lei l’ha ripetuto più volte, quasi come se fosse una minaccia. Che cosa ne pensa?
«Addirittura? Io l’avrei fatto senza problemi se lui si fosse permesso di tirarmi l’acqua o la bottiglietta in faccia. La madre di questo bambino come gli ha spiegato il fatto che Mauro sia venuto dietro di me a farmi quel gesto volgare? O di prendere Veronica e sbatterla sul tavolo? Quella signora si è chiesto anche questo o ha parlato solo del mio tacco nel cervello?»

Ieri sera in studio sembrava particolarmente imbarazzata, quasi timorosa. Che cosa le dava fastidio? Il comportamento di George o la situazione in generale?
«Non ero timorosa. Ero semplicemente infastidita dal fatto che c’erano troppi fischi e un George che comunque volesse necessariamente smentire quei fischi e lo faceva con quei suoi gesti un po’ eccessivi…»

Magari si aspettava maggiore attenzione nei suoi confronti così come ha sottolineato Signorini?
«In fondo lui è fatto così e va mi va bene così»

Quando Massimo era in Spagna ha fatto una serie di dichiarazioni sulla Mafia che hanno scatenato un putiferio non da poco…
«Non ne so nulla…»

Massimo parlando del film “Il Capo dei capi” ha detto che la “Mafia è bella” e nella stanza c’era anche lei.
«Non me lo ricordo assolutamente, ma qualcosa mi hanno accennato»

Una polemica simile è nata quando lei ha detto a Mauro “Magari quando esci un mafioso ti fa un regalino”. Io immagino che fosse da collocare nel contesto della discussione che lei stava avendo…
«Si, ti dà della mafiosa siciliana e io ho risposto a una provocazione scendendo al suo livello»

Allora le faccio la domanda diretta: che cosa pensa della Mafia? Che cosa è la Mafia?
«Questa è una domanda veramente seria. Pensando a delle persone come Falcone e Borsellino che hanno perso la vita per lottare con queste associazioni che non so neanche come definire ma è un qualcosa che non rappresenta tutto il resto delle persone che vivono in una terra bellissima e che hanno un cuore meraviglioso. Un qualcosa che non dovrebbe assolutamente esistere. Purtroppo è una realtà che esiste e sono assolutamente schierata con tutte le persone che lottano contro»

Nella scena con Raul Bova mi è sembrata molto calata nella parte. Talento personale o era l’effetto Bova?
«Calata nella parte? Gli avrei dato anche un bacio in bocca. Il bacio in bocca non glielo dato e quindi non ero calata nella parte. Ero emozionata, ero anche sotto televoto e immaginavo di uscire ed ero anche un po’ condizionata da tutta la situazione. E’ stato comunque un bellissimo momento, una bellissima persona, due bellissimi occhi e quindi anche lì rimani un po’ spiazzata e non sai bene come reagire. Siamo sempre chiusi 24 ore su 24 da quattro mesi in quel microcosmo e poi ti ritrovi davanti una persona popolare come lui, celebre e anche un bellissimo ragazzo… è normale che ti mette un po’ in difficoltà. Però, se mi fossi davvero calata nella parte, l’avrei anche baciato e invece non ci sono riuscito e non l’ho fatto. Quindi mi sono divertita ma allo stesso tempo avevo anche l’angoscia della nomination»

Secondo lei i ragazzi rimasti possono ancora fare qualcosa per battere Mauro?
«No, assolutamente no. I giochi sono fatti. Mauro è il vincitore del Grande Fratello. Mi dispiace che non ci sia neanche un po’ di suspence. E’ fatta non c’è speranza per nessuno e mi dispiace perché gli altri sono dei ragazzi che comunque si sono esposti, che hanno dato e regalato emozioni e che si sono vissuti in tutto e per tutto. Giocando poco magari, anche se questo è un gioco. Però hanno tutta la mia stima avendo vissuto io la loro stessa esperienza per essere riusciti a tirar fuori quanto più possibile della propria anima, diversamente da Mauro che non ci è riuscito e mai ci riuscirà. Però purtroppo questo gli altri non lo possono capire e quindi mi sono anche stanca di parlare di Mauro: ormai è andata e ha vinto»

fonte: www.lastampa.it

1 commento:

  1. Guardando il grande fratello e pensando tutto quello ha fatto Veronica mi viene solo da dire e da pensare che essendo femmina mi fa proprio pena.

    Veornica è riuscita solo a passare tra un letto e l'altro e per non bastare è stata anche con Sarah dando un pessimo esempio al pubblico giovanile.
    oggi come oggi il grande fratello è visto da molti giovani e non solo e mi schifo vedere tutto questo.
    si da un pessimo insegnamento e i valori della vita dove vanno a finire?
    mi stupisco davvero che stasera abbiate dato tutti ragione a veronica perchè si è comportata davvero con un'indecenza incredibile,
    non solo stasera ma in tutto il tragitto del GF10.
    ma non solo veronica anche sarah.
    avete fatto pena mostrando ai giovani queste cose, e facendole passare come "NORMALITà" passare nei letti di tutti con tanta simplicità e baciandosi con tutti ma proprio tutti.
    e i genitori di queste giocatrici hanno anche il coraggio di dire sono orgogliosa di mia figlia!!!!!

    RispondiElimina

Post correlati