giovedì 17 dicembre 2009

Addio ai filmati del Grande Fratello da YouTube?

L'edizione numero dieci di Grande Fratello non gode di quella salute che la regia del GF sperava. Gli ascolti non sono come quelli previsti (nonostante gli sforzi) e forse neanche gli abbonamenti a Mediaset Premium sono stati tanti.
Internet giocherà forse anche la sua parte in quanto molte informazioni sono facilmente reperibili senza guardare il Grande Fratello su Mediaset Premium. Ad aiutare sono, oltre alle notizie praticamente in tempo reale, anche i numerosissimi filmati presenti su YouTube.com.
Sembra però che YouTube dovrà salutare tutti i filmati del Grande Fratello in quanto il Tribunale di Roma ha accolto il ricordo di Mediaset contro YouTube.
I filmati sarebbero infatti caricati illegalmente.
Nella motivazione, è stato messo in luce il modo in cui vengono considerati i siti come YouTube: non semplici provider di spazi sulla rete, ma editori, chiamati a rispondere ai regolamenti inerenti il settore.
In mancanza di un accordo legale con Mediaset il provider dovrà provvedere alla rimozione dei filmati inerenti al Grande Fratello.
non serve sottolinearlo ma è un colpo duro verso tutti quei utenti che il grande Fratello lo vedevano, discutevano e davano le loro opinioni proprio sulla rete internet.
Non ci resta che vedere quando esattamente le rimozioni dei video saranno eseguite.


Nessun commento:

Posta un commento

Post correlati