Inizia questa sera, alle 21.50 su Canale 5, la decima edizione della versione italiana del Grande Fratello. Al timone del reality marchiato Endemol, Alessia Marcuzzi. Sparring partner della bionda conduttrice, Alfonso Signorini.
La prima puntata - che dovrà vedersela con Le segretarie del sesto (Raiuno), Voyager (Raidue), Chi l'ha visto? (Raitre), Julie Lescaut (Rete 4), Prendere e lasciare (Italia 1) e L'Infedele (La 7) - sarà caratterizzata dal passaggio di testimone fra alcuni dei concorrenti che hanno fatto la storia del programma e i nuovi partecipanti. Cristina Plevani (Gf1), Floriana Secondi (Gf4), Serena Garitta (Gf4), Milo Coretti (Gf7) e Cristina Del Basso (Gf9) accompagneranno i 20 aspiranti gieffini, che al momento di varcare la porta rossa saranno ridotti a 16, durante le prime battute della loro lunga avventura.
EDIZIONE NO LIMITS La decima edizione infatti, come è stato detto e ridetto, avrà una durata maggiore delle precedenti e coinvolgerà per la prima volta le festività natalizie, aspetto che ha suscitato l'ira dei telespettatori cattolici. Secondo quanto ventilato durante la conferenza stampa, durante la notte di Natale potrebbe andare in onda una celebrazione eucaristica trasmessa in diretta dalla cappella interna alla Casa. Di sicuro c'è che i ragazzi in gara avranno la possibilità di collegarsi con amici e parenti in occasione delle festività e che non mancheranno albero di Natale, regali e decorazioni.
GF GENERATION Questa sarà solo una delle innumerevoli novità alle quali la produzione dovrà affidarsi per stupire i suoi scaltri concorrenti. Fra i 40 che si avvicenderanno nella casa, infatti, molti appartengono alla Gf generation, ovvero la generazione cresciuta a colpi di Taricone, Argentero, Pasquale Laricchia, confessionali e nomination a sorpresa. Intenzione degli autori è quella di mettere alla prova questi giovani prodotti della tv verità con prove e trappole di ogni tipo.
PROVE La prima vittima sarà spiata già all'interno della sua stanza d'albergo. Al ragazzo verrà comunicato questa sera un improvviso slittamento del programma, che lo costringerebbe ad altri giorni di reclusione e isolamento, e sarà sottoposto a una prova di seduzione. A rendere imprevedibile la permanenza nella Casa, invece, una stanza invisibile detta stanza delle decisioni, che metterà i ragazzi di fronte a scelte anche molto dure e che potrebbero costare ad alcuni di loro la permanenza nella Casa.
I CONCORRENTI Nei giorni precedenti al debutto, sono stati presentati i primi quattro concorrenti ed è stata confermato l'ingresso di una donna diventata uomo, che ha chiesto tuttavia massimo riserbo fino all'inizio del reality. Entreranno in gioco questa sera l'imprenditrice sarda Daniela Caneo, l'illibato Alberto Baiocco di Vasto, il body builder Massimo Scattarella, la sommellier dal passato difficile Carmen Andolina e il libero professionista dalle mille sorprese George Leonard.
LA PROGRAMMAZIONE Per seguire le peripezie di questi quattro personaggi e degli altri fortunati partecipanti è possibile sintonizzarsi su Mediaset Premium - 24 ore su 24 su Mediaset Premium Extra 1 e, alternato ad 'Amici', su Premium Extra 2 -, sul sito ufficiale, dove andranno in 30 minuti di diretta al giorno, e su Pomeriggio 5, Mattino 5 e Domenica 5. La striscia quotidiana andrà in onda alle 18.00 su Canale 5. Il riassunto settimanale sarà trasmesso sabato alle 13.40. Ogni domenica alle ore 12.30 circa sarà trasmessa una puntata e una finestra di diretta dalla Casa. Alle ore 13.40 verrà trasmessa ancora una puntata inedita. I sottoscriventi a un abbonamento con l'operatore di telefonia mobile 3 Italia potranno seguire la diretta del lunedì sera, pillole quotidiane (con programmazione mattutina, pomeridiana e serale), il riassunto settimanale del sabato pomeriggio (alle ore 13.40 circa) e i collegamenti di Pomeriggio 5 mediante i propri tvfonini.
PREMIO In palio 250 mila euro.
fonte: quomedia.diesis.it
Nessun commento:
Posta un commento