martedì 27 ottobre 2009
Grande Fratello 10, è boom di ascolti
Esordio da record per il «Grande Fratello 10» che con 6.047.000 telespettatori totali pari al 33.73% di share sul target commerciale registra il miglior debutto delle ultime 4 edizioni e, si aggiudica la serata raggiungendo picchi pari a 8.466.000 telespettatori totali e il 46% di share sul target commerciale. Il debutto del Grande Fratello 9, lo scorso gennaio, aveva avuto 5.674.000 spettatori con il 26.50%.
Con questi risultati, il programma condotta da Alessia Marcuzzi, ha stracciato la concorrenza di Raiuno affidata alla fiction «Le segretarie del sesto», che si è dovuta accontentare del 16.39% di share con 4.225.000 spettatori.
Dunque le attese della vigilia per la rete ammiraglia di Mediaset sono state confermate, almeno per quanto riguarda la prima puntata: la partenza del reality era infatti attesa proprio per dare filo da torcere alla miniserie di Raiuno, rispolverate dopo i flop del varietà del lunedì («Da nord a sud» di Vincenzo Salemme sospesa alla terza puntata) e del martedì («Tutti pazzi per la tele» chiuso dopo due appuntamenti).
Ma non solo: al di là della concorrenza con la tv pubblica, il successo del reality è una nota positiva per Canale 5 anche per dimenticare le recenti delusioni di stagione annoverate proprio nell'ambito delle fiction come «Il falco e la colomba» e «Distretto di polizia» (a parte il caso della «Tribù» reality cancellato ancora prima di partire).
fonte: www.lastampa.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento